Gelati Tonino Info
Amenities
Service options
-
In-store shopping
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
Offerings
-
Coffee
Payments
-
Credit cards
Best KPortal Reviews
Gelato molto buono. Ho assaggiato vari gusti, alcuni semplici (pistacchio, mandorla e cioccolato) ed anche altri due molto particolari come nduja e cipolla. Mi sono piaciuti davvero tanto, specialmente quello alla nduja. Lo consiglio a chi vuole provare dei gusti diversi dai soliti. Ci sono dei tavolini all'esterno. Il personale è molto gentile e disponibile.
La gelateria si presenta come un locale da paese ma il prodotto è ottimo, dal gelato al tartufo ( che sponsorizzerei maggiormente); un occhio di riguardo si tavoli fuori si presentano spesso con i coprimacchia trasandati. Il prodotto vanta anche il riconoscimento 2023 di gambero rosso da evidenziare maggiormente a mio parere.
Gelateria sul corso di tropea.. con qualche tavolo fuori e soprattutto gelato molto molto buono da gustare seduti oppure anche passeggiando. La ragazza al bancone e stata molto gentile da farci provare più gusti prima di scegliere, fra cui anche quelli più "strani" come cipolla e 'nduja. Personalmente non fanno per me, non mangerei una coppetta solo con questi gusti ma il sapore era molto particolare. La ragazza ci ha consigliato di non metterli insieme in quanto gusti forti, invece la mia amica ha fatto il contrario scegliendoli insieme e gustando una coppetta con entrambi i gusti! Io invece sono andata su qualcosa di piu fresco come mango e caramello. Molto buono. Consigliato!
Se vieni qui è per i gusti "alternativi".
Il gelato in questione è frutto di 70'anni d'esperienza e di tentativi su tentativi fino alla ricetta perfetta, come ci è stato spiegato dallo stesso Tonino, una persona eccezionale.
Ho provato i gusti cipolla, 'nduja e tonno. Sono rimasto piacevolissimamente sorpreso, il gelato era sorprendentemente buono. Non capisco le recensioni di chi critica i suddetti gusti: se il gelato è alla cipolla (o qualcos'altro), è ovvio che sappia di quest'ultima, se poi non ti piace non è certo colpa di Tonino... Ecco, il gelato ha esattamente il sapore che deve avere: cipolla, 'nduja e tonno ed era buono proprio per questo, zero sorprese, oltre al mind blowing di dover ammettere che un gelato dai gusti che a sentirli farebbe storcere il naso a tutti, fosse effettivamente buonissimo!!
Gelateria situata nel corso principale di Tropea con ampia scelta di gusti tradizionali e gusti particolarissimi con ad esempio alla nduja o alla cipolla… specialità il tartufo, enorme palla di gelato con possibilità di scelta tra nocciola,pistacchio,cioccolato con spolverata di cacao e cascata di granella!!! DELIZIOSO…mi aspettavo di pagarlo qualcosa in meno ma va bene il gusto ne valeva la pena!!!
Esperienza bellissima.
La qualità del gelato è davvero altissima, si sente e si vede che si tratta di un prodotto artigianale e senza additivi.
La ragazza al bancone è stata così gentile da offrirci alcuni assaggi dei gusti più particolari prima di acquistare.
Abbiamo potuto gustare un gelato agli arachidi da fare invidia al miglior burro d’arachidi immaginabile, accostato con un semplice gelato al fior di latte e un po’ di panna (buonissima) è davvero da provare!
La semplicità e la qualità di questa gelateria sono cosa rara in una località turistica.
Vendono gusti unici e non per tutti, come cipolla e ‘nduja, personalmente non fanno per me, ma innegabile che siano realizzati ad arte.
Consigliatissimo!
(Non ho fatto in tempo a scattare la foto perché era troppo buono)
Gelateria storica, in centro a Tropea, che dire sulla qualità del gelato, davvero eccezionale, sorprendete il gusto sia alla nduja che quello alla cipolla, consigliato ovviamente solo a chi apprezza questi sapori. Il proprietario poi trasmette la sua passione al cliente, e lo guida nella scelta, difficile trovare personaggi così al giorno d'oggi, complimenti davvero
Ottima gelateria nel centro storico di Tropea, gestita da persone davvero gentili. Ho provato Nduja e cipolla, due gusti caratteristici e rappresentativi della città. Consiglio vivamente a tutti di provarli con i giusti abbinamenti (ad esempio cipolla e pistacchio o mandorla). I prezzi non sono eccessivi.
Quick Facts About Gelati Tonino
Today
Opening Hours
| Monday | 07:00 AM - 03:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 07:00 AM - 03:00 AM |
| Wednesday | 07:00 AM - 03:00 AM |
| Thursday | 07:00 AM - 03:00 AM |
| Friday | 07:00 AM - 03:00 AM |
| Saturday | 07:00 AM - 03:00 AM |
| Sunday | 07:00 AM - 03:00 AM |
How to go there
Location
Places