Hero image

Frasca da Gianni

+39 0432 732319
Via Valli del Natisone, 60, 33043 Cividale del Friuli UD Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free of charge street parking
  • Free parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Dopo aver scoperto questo locale nel periodo invernale ci siamo ripromessi di ritornarci in primavera per goderci lo splendido giardino esterno, curatissimo e immerso nel verde, gli affettati e i formaggi sono ottimi, come pure il pasticcio di asparagi e le guancette di maiale. Complimenti ai camerieri tutti gentili ed educati e super veloci! Ci ritorneremo sicuramente!
Ambiente accogliente e curato, adornato con gusto e vecchi accessori in rame. Cibo standard, particolare il frico con solo formaggio che viene presentato gonfio come una palla ma si indurisce presto, particolare il frico con patate e porro. Nulla di più di altri locali. Dolci buoni. Prezzo non da frasca, un po’ alto per ciò che abbiamo mangiato e bevuto. Bel giardino esterno, andrò a provarlo anche d’estate
Io e mio marito abbiamo pranzato in questo ristorante trovato per caso su Trip e su google, trovandoci bene
AMBIENTE : molto rustico, con tavoli in legno, alcuni molto grandi dove si facevano sedere più coppie vicine. A noi questi locali rustici e curati piacciono molto.
SERVIZIO : spartano, veloce, rapido. Sicuramente gentile e attento alle nostre richieste
CIBO: Menù con diverse scelte, piatti della tradizione e piatti nel giorni. Noi abbiamo mangiato del buon prosciutto anche se con una stagionatura di 18 mesi, del formaggio anch'esso stagionato e del frico. Tutto molto buono e in porzioni abbondanti. Tra l'altro il prosciutto ed il formaggio veniva pagato a peso, concordato al momento dell'ordinazione.
Le lasagne che venivano servite ai tavoli accanto erano molto invitanti e ci è dispiaciuto non assaggiarle, così come la tagliata che stava mangiando una persona al nostro stesso tavolo
Piccola carta dei vini con bottiglie della zona e vino in caraffa.
RAPPORTO QUALITA' PREZZO : prezzi a mio avviso molto onesti, adatti anche a persone del posto non turisti come noi (infatti il locale era pieno!)
GIUDIZIO COMPLESSIVO : Posto rustico ma genuino, che ci è piaciuto davvero molto
Tutto ottimo.. posto accogliente e così sotto Natale atmosfera magica.. personale cordiale e gentile.
Cibo di qualità, porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità prezzo.
Unico neo pe me è che se si ordinano due o più porzioni di una stessa portata, arrivano in un unico piatto da dividere
Pranzo di coppia domenicale. Nonostante il locale fosse strapieno il servizio è stato eccellente e rapido. Il cibo ottimo; il frico e la polenta da 10 e lode!! Ci ritorneremo sicuramente.
Una vecchia “frasca”, adesso un locale elegante con sala interna, giardino e pergolato, che però non ha perso nulla del sapore ruspante originale. Serve piatti della tradizione locale gustosi, ben cucinati e serviti con garbo e cortesia. La lista dei vini è ottima. Ci siamo trovati benissimo, e lo consigliamo caldamente.
Tradizionale, curatissimo, magnifico giardino, piatti semplici ed abbondanti, accogliente‼️che dire? Bisogna andarci in questo locale anche se si trova a 5 minuti da Cividale ma ne vale davvero la pena! Vino della casa ottimo. Abbiamo mangiato il fric o con il porro davvero consigliabile, il salame all'aceto buono buonissimo, antipasto di formaggi validi ed un radicchio con le cicciole che mi ha portato alla mente la mia nonna... Visto l'abbondanza dei piatti non siamo riusciti a mangiare il dolce ma dobbiamo ritornare perché se tanto mi dà tanto.....
Ambiente accogliente con cucina casalinga tipica friulana e personale gentile. Si mangia a pranzo la domenica su due turni, dalle 12 alle 13.30 e dalle 13.45
Abbiamo preso un antipasto misto di salumi e formaggi con polenta fatta in casa tutto abbondante.
Come primi lasagne ai funghi e lasagne al radicchio entrambe buone. Come secondo salame con aceto, salsiccia al vino bianco e frico con porro quest'ultimo con porzione minima per due persone. Per finire sfoglia alla crema con mirtilli caldi Tutto buono ed abbondante. Conto onesto

Quick Facts About Frasca da Gianni



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 02:00 AM
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday Closed
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:00 AM

How to go there

Location