Enoteca Vesta Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Happy-hour drinks
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Gender-neutral toilets
-
Toilets
-
Wi-Fi
Atmosphere
-
Casual
-
Romantic
Crowd
-
Family friendly
-
LGBTQ+ friendly
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
High chairs
Pets
-
Dogs allowed
Other
-
LGBTQ+ friendly
Best KPortal Reviews
Posto molto caratteristico letteralmente scavato nella roccia. Il menù comprende piatti della tradizione rivisitati in maniera più moderna esteticamente belli e dal sapore squisito. Ottima selezione di vini. L'antipasto a base di polipo è ottimo. ????
Purtroppo essendo molto piccolo si sta un pochino ammassati e occorre prenotare senza meno.
Partiamo con i pro.
La location è da lode e bacio accademico, all’interno di una grotta, locale ben arredato anche se per qualcuno in giorni e orari di punta potrebbe risultare un po’ affollato e anche un filo claustrofobico ma ovviamente lo spazio è poco e va ben sfruttato.
Il servizio impeccabile, camerieri preparatissimi, sorridenti e disponibili.
Consiglio personale, se prendete la zuppa di pesce della tradizione, bella l’idea di mangiarla con le mani alla vecchia maniera come consigliato dai camerieri in sala ma sappiatelo che il rischio è di scottarsi e di avere le mani che odorano di pesce per almeno tutta la giornata successiva, nonostante le salviettine al limone in dotazione.
Il motivo per le 4 stelle su 5 è legato al prezzo, a mio parere troppo elevato per giustificare la location e la cucina. Le materie prime utilizzate sono di altissimo livello, ma alcune preparazioni non sono eseguite a dovere, o perlomeno, piatti squisiti, non esageratamente studiati, ma con delle pecche nella preparazione, soprattutto per quanto riguarda ad esempio i gamberoni non puliti e le alici che vengono servite con ancora le lische e coda, in altri ristoranti della zona vengono serviti già puliti e pronti da gustare.
Sono piccolezze ma il prezzo non può bastare a giustificare location e servizio e questo è costato l’ultima stella a parer mio.
Francesco è un ottimo padrone di casa , il posto è bellissimo scavato nella roccia, i piatti sono davvero ottimi ed i consigli sui vini attenti ed azzeccati
Locale realizzato all'interno di una grotta. Servizio impeccabile e personale preparato, cortese e disponibile: attenti a capire i gusti del cliente e a specificare i cambi di menù (oltre che di prezzo) in base alla stagione (non servono prodotti surgelati)!!
Antipasto:parmigiana di pesce delicata e gustosa...una scoperta; tartare di tonno (fresco di giornata) di qualità!
Secondi: turbante di branzino e cartoccio di rombo con guazzetto di frutti di mare..tutto saporito e di qualità.
Il tutto accompagnato da un rosé locale: Rosalita.
Per finire, crostata con composta di arancia e semifreddo al cioccolato, più due vini per dolci abbinati rigorosamente dal personale preparato.
Offerti due limoncelli. Da provare!!
Ideale per concedersi una 'coccola' e spendere qualcosina in più del solito: prezzo giusto per una serata di qualità.
5 stelle piú che meritate, il posto migliore dove abbiamo mangiato durante le nostre vacanze.
La cordialità e la professionalità erano di casa rispetto ad altri locali, il tutto rispettando le norme anti covid( solo altri due lo facevano). Il locale è a gestione familiare e i proprietari sono delle persone amabili. I piatti erano a dir poco squisiti e con gli amici abbiamo provato buona parte del menú tra una cena normale e la cena di ferragosto????, vi lascio le foto dei piatti che a mio dire parlano da sole????.
Ps: ho adorato la tartare di tonno.
Attirati dalla location, ci siamo imbattuti in questa enoteca unica a Vieste.
Ricavata completamente dentro al roccione del Duomo, dispone di un'ottima presentazione.
Il menù di pesce è raffinato e delizioso, merita assolutamente una degustazione approfondita. I prezzi sono alti rispetto alla media solo per chi non sa cosa e come mangiare le pietanze.
I gusti sono delicati ma molto saporiti, sicuramente un esperienza fuori dal comune per le papille gustative, carta vini eccellente.
Cena in 2 con antipasto, 2 primi e dessert 100€ ma siamo usciti completamente sazi. Consiglio, per assaporare al meglio i piatti, di mangiare lentamente e non strafogarsi.
Contro:
Camerieri leggermente invadenti, bisogna lasciare il tempo e lo spazio di fare una degustazione, poi se sono soddisfatto, lo riferisco volentieri.
Un posto davvero incantevole.. Francesco una persona gentilissima.. cibo ottimo.. la ragazza che ci ha servito professionale e dolcissima ... ho preso l' Antipasto di polpo e che dire una bontà infinita per il palato. Buonissimi anche i troccoli con frutti di mare.. buona anche la pasta con i ricci???? consigliatissimo..
Locale consigliatoci dal B&B "I Cordari" nel quale soggiorniamo qui a Vieste. Location particolare e suggestiva all'interno di una grotta. Ottima la cucina. Personale attento alle esigenze del cliente.
Torneremo sicuramente quando saremo nuovamente qui a Vieste.
Quick Facts About Enoteca Vesta
Today
Opening Hours
| Monday | 12:30 PM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Wednesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Thursday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Friday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Saturday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Sunday | 12:30 PM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places