Hero image

Doppio Civico - Bar&Gelateria

Via Vittorio Veneto, 13a, 40131 Bologna BO Italy
Open Today: 07:00 AM - 08:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Happy-hour drinks
  • Happy-hour food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Breakfast
  • Brunch
  • Lunch
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
Pets
  • Dogs allowed
Other
  • LGBTQ+ friendly

Best KPortal Reviews

Che dire… il bar che tutti vorrebbero avere nel proprio quartiere! Personale gentile e cordiale, disponibile a delucidazioni e consigli sui prodotti che propongono! Sono rimasto ad ammirare la bellezza delle brioche dolci e salate che propongono mentre me le descrivevano una ad una: l’imbarazzo della scelta! Dalle semplici alle più elaborate che sono belle vere oltre che buone! Non sono le classiche brioche congelate! Menomale!!! Un posto dove si è contenti se si spendono quei 1-2€ in più ma per un prodotto di qualità! Ho preso due brioche da portare a casa per colazione e strabordavano di farcia! Al banco ho consumato un succo ai mirtilli e un caffè. Ottimo nettare non il classico succo da stazione e ottimo caffè! Si vede che cercano di portare un prodotto di qualità! Bravi ragazzi continuate così! Consigliatissimo!
Il locale è davvero accogliente ed elegante, in più il servizio molto efficiente. Sono stati molto carini e disponibili a spiegarmi tutte le loro specialità che offrono per colazione.
Un’esperienza appagante! Uno dei migliori locali a Bologna dove fare colazione, super consigliato.
Tappa immancabile per gli intenditori del caffè poiché servono la miscela del Gambrinus di Napoli. Le coccole gastronomiche vanno dal dolce compreso di pasticceria, salato e gelato tra i migliori in città. Croissants morbidissimi e freschi dai gusti ricercati oltre ai classici anche in versione vegetariana come la ricotta e cioccolato fondente, al caramello salato, kinder o i tre cioccolati con frutti rossi ma è sempre una scoperta. Salato imperdibile il casatiello o i panini con l’impasto del bombolone e delle brioches dai gusti mai banali. La pasticceria infine mi ha sempre permesso di stupire a qualsiasi evento non solo per la particolare bellezza ma anche per il gusto delicato e mai invadente. Il tutto contornato dal personale gentile e sorridente che conclude quella che diventa una vera e propria esperienza ogni volta. Provare per credere!
Che dire.. esperienza sempre positiva, ogni volta che entro adoro avere l’imbarazzo della scelta, vorrei mangiare tutto! ???? Merita più di 5 stelle! La qualità è garantita.. oggi sono rimasta notevolmente colpita anche dal ‘latte’.. sarà stupido da dire ma bevo solo ALPRO e mi si sono illuminati gli occhi quando l’ho visto ????????‍♀️ ottimo tutto e ci torno volentieri ogni santo giorno per la mia colazione ???? ???? allego la foto del mio amato cornetto ????
Da tempo che volevo fare colazione qui. in un martedì piovoso ho fatto una colazione da sogno . Musica rilassante personale che ti mette a tuo agio e cornetti dolci e salati..tra i migliori mangiati ultimamente. Posticino nascosto,fuori dal trambusto turistico delle due torri ma ne vale la pena venirci apposta
A chi volesse dare corpo e sostanza al termine inglese "Cozy" non si può che consigliare questo locale dove alla maestria e sapienza di Giulio nel preparare quelli che non sono semplici colazioni e aperitivi ma veri e propri manicaretti, si aggiungono la simpatia e il brio delle sue collaboratrici Clara, Martina e Melissa, sempre pronte a dispensare sorrisi e cortesie mai di circostanza ma vere, come vera è l'atmosfera di serenità e accoglienza che qui sempre si apprezza.
Massimo dei voti per quello che vieppiù sta diventando un punto di riferimento per le colazioni e gli aperitivi della zona e, chicca finale, anche per coloro che desiderassero un gelato artigianale dai gusti non banali.
Se una domenica mattina volete fare una colazione extralusso, Doppio civico fa per voi. Attenzione, intendo una colazione da gourmet, in un ambiente simil newyorkese, con meravigliosa musica ambientale, che vi farà davvero sentire di aver iniziato la domenica con il passo giusto. Paste molto grandi, assolutamente ben cotte e dalle farciture originali e di grande qualità, come ad esempio marmellata di frutti di bosco con cioccolato fondente e frutti di bosco freschi e di prima qualità. Oltre le colazioni meravigliosi aperitivi, il locale è aperto tutto il giorno. La colazione base da gourmet va oltre i 4€, Ma ne vale assolutamente la pena!
Le migliori brioche di Bologna! Il nostro appuntamento settimanale immancabile per un’ottima colazione. Sia le brioche tradizionali che quelle “special” e “gourmet” (costano un pò di più ma ne vale la pena!) sono di qualità superiore a quelle che si trovano normalmente. Il personale sempre cordiale! Da non perdere!

Quick Facts About Doppio Civico - Bar&Gelateria



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 07:00 AM - 08:00 PM
Wednesday 07:00 AM - 08:00 PM
Thursday 07:00 AM - 03:30 PM
Friday 07:00 AM - 08:00 PM
Saturday 07:00 AM - 08:00 PM
Sunday 07:00 AM - 08:00 PM

How to go there

Location