Campeggio La Timpa Info
Amenities
Best KPortal Reviews
Il camping la Timpa presenta una bella struttura immersa nel verde, posizionata su una scogliera che regala una vista mozzafiato sul mare. Le piazzole sono comode, delimitate da alberi da frutto e cespugli fioriti, le aree bagno sono due, abbastanza pulite (purtroppo gli ospiti non sempre sono maestri di civiltà) e capienti, la doccia calda è inclusa nel prezzo. All'interno del camping potete trovare ogni comfort: market, ristorante, salottino/area giochi per bambini al coperto, un locale lavanderia, spiaggia. Se viaggiate in tenda, il fondo delle piazzole sembrerebbe abbastanza assorbente, anche se piogge consistenti non le abbiamo sperimentate. L'auto non può essere tenuta nella zona adiacente alla piazzola, neppure in bassa stagione, tuttavia si può scaricare e parcheggiare la macchina proprio a due passi e sempre all'interno del campeggio. L'accoglienza non è stata probabilmente tra le migliori, soprattutto perché le indicazioni del ragazzo alla reception sono state sbrigative e confuse. Altrettanto confusa è stata, poi, la gestione delle piazzole e dei mezzi, nonostante si fosse già in bassa stagione e in campeggio ci fossero pochissimi ospiti. In linea generale è comunque un campeggio raccomandabile, strategicamente posizionato per visitare città d'arte, siti archeologici e parchi naturali (sicuramente da vedere quello dell'Etna).
Siamo stati in 4 amici in tenda presso il campeggio. Buona accoglienza da parte dei ragazzi dell'amministrazione (in particolare Isidoro e Ennio), molto disponibili ed informati sui luoghi (spiagge ed escursioni) o eventi da visitare in zona.|Campeggio posizionato sopra una scogliera a ridosso del mare. Noi siamo stati posizionati in alto in una piazzola ben ombreggiata da diversi limoni e aceri.|Bagni puliti due volte al giorno e recentemente ristrutturati. Unica pecca per gli uomini c'è una turca e un water senza tavola. |Spiaggia privata con sdraie e ombrelloni a disposizione dei clienti del campeggio collegata da un ascensore scavato nella roccia molto suggestivo. |È presente un ristorante interno alla struttura in cui si mangia molto bene senza svenarsi piatti tipici di pesce e anche una buona pizza. Unico difetto qualche volta si creano difficoltà tra il parcheggio interno del campeggio e quello del ristorante. |È presente un frigo comune che però durante la nostra permanenza è stato praticamente inutilizzabile tra malfunzionamenti e il poco spazio. |In generale quindi: buona location, prezzi adeguati, ideale per chi vuole un posto tranquillo e come base a cui ritornare dopo aver fatto escursioni o visitato spiagge un po' più distanti.|Contro: animazione assente, bagni rivedibili, frigo più grande acquistabile. |
Ottima posizione e aiuto da parte del personale, organizzazione del campeggio e della spiaggia pensata, bellissima riserva naturale con pesci di specie e colori diversi, grande cosa anche il fatto che l'acqua calda delle docce è gratis...il personale però deve stare attento a grandi perdite d'acqua nei bagni che persistono tutto il giorno !!!
Divertente l'aspetto di un'ascensore inserita nella roccia che ti porta dalla terrazza panoramica alla spiaggia direttamente, anche quando si parla di disponibilità del personale per informazioni sulle escursioni o problemi personali sul luogo la presenza si nota.
Il mare è stupendo anche per chi non ha molta dimestichezza con gli scogli, man mano ci si attrezza con mascherina, pinne, etc. Invece per chi ama il mare profondo e tanti esseri viventi, è un piccolo angolo di paradiso. Spiaggia privata accessibile tramite un ascensore anch’esso con il suo fascino. Alla gestione del campeggio manca l’anima oltre all’animazione. Un piccolissimo bar sprovvisto di quasi tutto, al centro del piazzale, è l’unico punto d’incontro del campeggio. Alle 20:00 tutto spento, buio totale, qualsiasi attività va fatta nei dintorni del proprio alloggio, a voce bassa come per non disturbare il vicinato. Peccato per la struttura, evidentemente costruita tempo addietro da qualcuno con passione, oggi però sembra gestito senza voglia. Peccato anche per il padre che l’ha costruito minuziosamente, bei vialetti che delimitano i bungalow, scalette, piante e fiori .... purtroppo oggi molto poco curati. Un’altra osservazione è il far pagare la biancheria da letto come extra sin dal primo giorno, perché mai un gestore di una struttura internazionale pensa che la gente viaggia con le lenzuola proprie? Tornerei tuttavia volentieri solo per il mare.
Campeggio in una bellissima riserva, giustamente il prezzo non é economico ma paghi per il paesaggio unico di scogliera lavica. Le piazzole sono a picco sul mare e i bagni sono comodi e ben tenuti, con pedale per uscita dell'acqua. All'interno anche il ristorante pizzeria i Due ladroni dove mangiare una buona pizza o cena a base di pesce. Per chi ha camper vecchi, non c'è scarico diretto a terra.
Il campeggio si trova in una posizione particolare, su una terrazza di basalto sul mare. I servizi sono decenti, almeno i bagni. Il camper service è invece pessimo. Alla spiaggia (gradini di cemento) si accede con un ascensore (abbastanza fatiscente). L’accesso al mare non è dei più semplici, soprattutto con i bambini piccoli. Assolutamente da non perdere il ristorante-pizzeria, davvero eccellente. ACi Reale è raggiungibile a piedi in 30 minuti: si scende a Santa Maria La Scala e poi si risale ad Aci Reale. In 5 abbiamo speso 44€ al dí.
English version below.||Ritorniamo volentieri in questo campeggio che gode di una posizione a picco sul mare indimenticabile. Gli anni segnano questa struttura, anche se alcuni lavori di miglioramento sono in corso. Aree comuni e docce pulite. L’area camper service è inesistente e il wc chimico è primitivo e poco comodo per le piazzole più lontane. Personale gentilissimo che cerca di compensare i problemi del campeggio. Il proprietario più che soddisfare i bisogni dei clienti cerca di vendere servizi turistici.||We frequently happily return to this campsite that enjoys a spectacular position on the cliffs offering stunning views of the sea. The years have worn out this place, although some improving and maintenance works are in progress. Common areas and showers are clean. There is not a real camper service area and the flush toilets area is primitive, to understate, and far away from the best pitches. Staff is very kind and helpful and they try to compensate for the site flaws. The owner, instead of trying to satisfy the needs of the customers, is more concerned to sell externalized tourist services.
Caping stupendo in posizione spettacolare. Accesso al mare tramite ascensore in posto unico che merita davvero, su rocce a picco sul mare di origine vulcanica veramente spettacolare e scenografico. La struttura in se è assolutamente normale, degno di nota invece è la disponibilità del personale. Ho letto diverse recensioni sulla sporcizia onestamente non sono d'accordo la pulizia dei bagni è in linea con quella di un tipico campeggio. Ci ritornerò e lo consiglierei. Visitato ad agosto 2016
Quick Facts About Campeggio La Timpa
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places