Hero image

Caffe' al Ciclope

+39 0931 846577
Piazza Vittorio Emanuele, 3/4, 96018 Pachino SR Italy
Open Today: 06:00 AM - 12:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Kerbside pickup
  • No-contact delivery
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Great bar food
  • Great cocktails
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Food
  • Food at bar
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Parking
  • Paid parking lot
  • Paid street parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Davvero una gelateria pasticceria degna di nota! Gelato fresco e squisito, qualsiasi gusto di gelato scegliate, sarà un esperienza. Forse crederete che stia esagerando ma, anche se ho usato parole grosse, vi assicuro che è tutto squisito. Vi consiglio di assaggiare il gelato gusto "pistacchiosa" e "snickers". Le granite poi sembrano davvero spremute di frutta fresca ghiacciata, ai miei bambini è piaciuta molto quella alla fragola mentre mia moglie preferisce quella al pistacchio (prima di partire ne ha fatte fuori addirittura 2 di fila!).
Io preferisco la brioche con gelato e panna ????
Potete trovare delle bellissime e buone torte per tutti i gusti e di tutti i colori.
C'è anche una buona fornitura di ricercati vini rossi e bianchi da enoteca. Ci sono anche arancini e schiacciate farcite che fanno venire l'acquolina in bocca. Anche il caffè è buono.
Prezzi davvero buoni per quello che offrono.
Si può pagare con bancomat.
Come in tutta la Sicilia, ma forse tutto il sud Italia "il bicchiere d'acqua non si paga, offre la casa"
Insomma se ho scritto così tanto in questa recensione è perché se lo meritano sia per i prodotti ma anche per l'ambiente moderno, ben curato e il personale disponibile e gentile.
Provare per credere e poi fatemi sapere ????
GRANITA E BRIOCHE DA NON PERDERE! ????
Abbiamo assaggiato due granite (caffe e pistacchio con panna) e sono fantastiche! Prezzo nella media 2.20-3). Nota positiva per la panna che è ottima.
La scaccia per me è un no. Arancino non male!
Cornetto gigante e buonissimo, granita discreta ma niente di che. Cappuccino discreto. Servizio discutibile. Dopo aver preso ordini a due tavoli venuti dopo di noi ( probabilmente perché amici o del luogo ) , ho solo chiesto avvicinandomi "Scusami vorremmo ordinare" e la ragazza risponde poco simpaticamente "C'é altra gente prima di voi" ( c'era poca gente e non c'era casino ) tra l'altro come se gli ordini si dovessero per forza prendere ad uno ad uno.
Sono andata in questo bar perché ne ho sentito parlare molto bene. In realtà non sono rimasta così colpita. Il locale è piccolo ma dispone di ombrelloni e tavoli sulla piazza esterna. Ho deciso di provare la granita e la brioches: il sapore della granita non era così accentuato (si sentiva più lo zucchero che altro) e la brioches poteva anche andare.
Purtroppo non fanno le mezze quantità perché avrei provato anche altri gusti.
Tutto sommato il personale cordiale e rapido.
Non capisco il fatto di non portare l'acqua con la granita e dunque la necessità di dovere acquistare una bottiglia intera (in Sicilia non mi era mai capitata una cosa simile).
Buonissima la granita e la brioche. In altri posti si deve aspettare l’estate per mangiarla invece al Bar Ciclope la trovi tutto l’anno!!
Se passate o soggiornate a Pachino dovete assolutamente provare l'ottimo cibo, dolce e salato, che offre questo bar pasticceria con personale gentile e professionale.
Cercavo un bar come Punto di riferimento a Pachino, un piccolo tempio del sapore e del sapere. Sono entrato in questo caffè fermando un passante che mi ha gentilmente indicato il posto come uno dei migliori caffè della zona. L'ambiente non era affollato, la temperatura perfetta, la sala raccolta e ben tenuta. Il personale giovane ed informale mi ha subito messo a mio agio illustrandomi i loro prodotti locali e la specialità: un roll di ricotta fatto in vari gusti davvero buono. Siamo rimasti affascinati dalle vetrine, che espongono delle piccole opere d'arte culinarie.
Dopo un caffè conosciamo anche la proprietaria che ci accoglie come fossimo di casa. Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza e la ripeteremo certamente per provare tutto il resto ????????????????
La granita alle mandorle tostate e la brioche sono buone, considerati i prezzi nella zona, il costo è equilibrato. Qualche pecca nel servizio per il numero di clienti presenti

Quick Facts About Caffe' al Ciclope



Today

Opening Hours

Monday 06:00 AM - 12:00 AM
Tuesday Closed
Wednesday 06:00 AM - 12:00 AM
Thursday 06:00 AM - 12:00 AM
Friday 06:00 AM - 12:00 AM
Saturday 06:00 AM - 12:00 AM
Sunday 06:00 AM - 12:00 AM

How to go there

Location