Bitter Bistrot Info
Amenities
Service options
-
Kerbside pickup
-
Delivery
-
Takeaway
-
Dine-in
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Wine
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
-
Credit cards
Best KPortal Reviews
Il Bitter bistrot è un locale davvero carino, piacevole per passare una serata in compagnia di amici, familiari o della propria metà. Il menù offre antipasti molto sfiziosi, secondi e panini. Consiglio assolutamente le mozzarelle in carrozza e i bocconcini di pollo con la maionese allo yogurt: superbì. Il servizio è stato veloce e cordiale, il prezzo in linea con ciò che abbiamo ordinato. Da provare!!
Il locale a parer mio è uno dei posticini più carini del centro di Porto San Giorgio! La location davvero curata, il cibo è sfizioso e il personale preparato e gentile. Perfetto per cena e apericena. Complimenti!
Abbiamo fatto l'aperitivo con la mia amica. È stato fantastico. Abbiamo preso un cocktail e le bruschette. Tutto fresco e di buona qualità. Il prezzo non è alto
Locale carino con personale cortese e preparato,cibo buono per lo più stuzzicherie e panini. Prezzo medio ma molto buono per in aperitivo,da provare
Ottimi cocktail,panino con sfilacciato,puma, mozzarella in carrozza e pecorino fatto da loro.Polipo alla piastra tenerissimo.
Locale piccolo ma molto carino, servizio cortese. Noi abbiamo provato l'aperitivo cena...senza infamia e senza lode. Alcune portate interessanti, altre un pò meno. Ad esempio in una portata c'era una cocottina con un soufflè, all'interno del quale c'era una caponata di verdure (la stessa caponatina la troviamo per la portata successiva per degli straccetti di manzo) e tartufo che non si sentiva quasi per niente. Ottima varietà di birre.
Ottimi piatti, è proprio un Bistrot...
L'origine della parola bistrot nella lingua francese è incerta. Potrebbe trattarsi di un'espressione regionale derivata da Bistraud (Nord della Francia) o Bistroquet, un nome dato agli aiutanti dei commercianti di vino o allo stesso vignaiolo. Il termine, adottato nel 1800 a Parigi, si è successivamente diffuso in tutta la Francia. Lo si può accostare all'espressione in argot (vernacolo parigino) bistingo che sta per cabaret, ma la cosa non è molto verosimile.
La leggenda metropolitana farebbe derivare il nome dei piccoli locali parigini dal russo bistro (in cirillico: быстро), che significa "rapidamente". Al tempo dell'occupazione russa di Parigi (1814-1818) i soldati russi, che non erano autorizzati a bere alcolici, temevano di essere sorpresi dagli ufficiali e quindi dicevano spesso “Bistro, bistro!”. Un'altra interpretazione si basa sul fatto che, essendo i soldati russi gli occupanti, malvisti, di Parigi, i camerieri servivano loro da bere molto lentamente e i soldati irritati gridavano loro “Bistro, bistro!”. Per altri l'origine 'russa' sarebbe da imputare ai fuoriusciti russi dopo la rivoluzione di ottobre.
Il cibo qui è davvero eccezionale, sia la costina di manzo, che il petto d'oca si scioglievano in bocca ed erano squisiti. Il prezzo, giusto per la qualità ed il servizio che offrono. Consigliato.
Quick Facts About Bitter Bistrot
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places