Bar Ristorante Oasi Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
Children
-
Good for kids
-
High chairs
-
Kids' menu
Parking
-
Free parking lot
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Partendo dal presupposto che il locale non è affatto bello come lo sono il 90% dei rifugi in montagna, il personale l’ho trovato al quanto robboso e poco disponibile, la signora sempre col muso che guarda la porta e se ti alzi a fumare una sigaretta ti guardano storto, il figlio nonostante sia “giovane” non ha nemmeno un briciolo di mentalità aperta. Proprio un montagnino cucito su misura.
All’entrata la prima cosa che ti viene mostrata sono cartelli che disprezzano le persone intolleranti o con allergire, il menù è l’ultima cosa che tengono a risaltare. (siamo nel medioevo?)
Seduti al tavolo chiedo quali offerte avessero per intolleranti al lattosio e il ragazzo mi guarda storto dicendomi seccato “praticamente niente c’è latte ovunque anche nel pane”, se vuole abbiamo i pizzoccheri in bianco, i salumi e la braciola con la polenta.
Passano alcuni minuti per farci scegliere e mi han pure chiesto “ha scelto?” . (Sembra di stare a zelig!)
Ordino i salumi e la braciola con la polenta, salumi buoni non mi lamento, la braciola e la polenta normali ovviamente, non si può sbagliare una braciola alla piastra.
Tutto alla modica cifra di un menù normale a 25 €.
Ridicoli. Non metto mai recensioni ma questi posso fare solo gli agricoltori.
Attratta dalla piacevole struttura , e soprattutto dai cartelli che indicavano la vendita di coppe di gelato artigianale con frutti di bosco, dopo una piacevole passeggiata ho pensato di fermarmi in questo ristoro. Innanzitutto il locale è accogliente e il personale molto affabile e attento. Io e mio marito abbiamo ordinato una coppa di buonissimo gelato guarnito con una cascata di frutti di bosco e panna montata. Stupenda la presentazione e soprattutto squisito! Di fronte alla terrazza il panorama è magnifico. Costo delle coppe €6,50 cad. Prezzo direi adeguato perché servito al tavolo, molto ricco e davvero delizioso . Torneremo per un pranzo, le portate che sfilavano davanti ai nostri occhi erano molto allentanti!
Abbiamo prenotato sabato sera. Siamo arrivati con 10 min di ritardo ( 19.40 invece che 19.30) per problemi con una bambina piccola. Malamente ci è stato detto che avevano chiuso la cucina visto il ritardo. Presi ovviamente alla sprovvista ci siamo fermati comunque e ci hanno servito solo affettati e formaggio sempre nella tensione più totale ... tornassimo indietro ovviamente saremmo andati via. Il conto assurdo più che se avessimo mangiato tutte le portate : 31 € a testa per affettati e formaggi.
Nessuno vi obbliga a fare questo lavoro e nessuno vi obbliga a prendere prenotazioni alla sera. Anche se clienti da tempo sicuramente non andremo più a mangiare credo che abbiamo veramente superato il limite!
Ottima qualità prezzo. Abbiamo mangiato benissimo, consigliati Sciatt, gnocchi al casera, pizzoccheri. Pane e dolci fatti in casa, veramente buoni! Prenotate un tavolo all'estero se previsto sole!
Si può anche cambiare mestiere. Fortunatamente abbiamo solo rischiato di andarci a mangiare, vista la maleducazione e la poca disponibilità a venire incontro alle esigenze dei clienti abbiamo preferito lasciare a qualcun'altro la sicuramente poco felice avventura. Ma cosa puoi aspettarti da chi fa il sugo al pomodoro col burro? Alla larga.
Sempre ottimi piatti valtellinesi e vari menù a scelta. Preferisco venire qui nei periodi meno affollati, per godermi le bellissime passeggiate nella riserva naturale di pian di Gembro e poi gustarmi gli ottimi piatti dell'Oasi. Meglio prenotare.
Contro quanto letto su questo ristorante, io posso solo inchinarmi e ringraziarli per aver mangiato uno dei filetti al pepe verde più buoni di tutta la mia vita. Dopo una passeggiata sull'anello intorno all'area, una pausa all'Oasi era necessaria e siamo stati accontentati al meglio.
Gnocchi di tutti i tipi, antipasti eccellenti, polenta e carne speciali e un amaro per chiudere al meglio una esperienza culinaria da ricordare.
Prezzo? 24€ a testa, più che corretto.
PRO: porzioni eccessivamente abbondanti, vasta scelta di piatti e menù, personale gentile, posto stupendo
CONTRO: servizio lento se si è di fretta
Ristorante molto carino in stile montano e con tanto posto fuori.Il personale è molto gentile , abbiamo fatto il menù da 22 euro con Sciattt Pizzoccheri r dolce tutto molto buono e super abbondante! Abbiamo portato via gli avanzi! Consigliato
Quick Facts About Bar Ristorante Oasi
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places