Hero image

Bar Centrale 4.0

+39 081 578 9118
Piazza Ferdinando Fuga, 1, 80127 Napoli NA Italy
Open Today: 07:00 AM - 01:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Great cocktails
Accessibility
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Food
  • Food at bar
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Seating
Amenities
  • Gender-neutral toilets
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
Crowd
  • Groups
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Forse perché preso dal prendere la funicolare in tutta sincerità non mi sono mai fermato presso questo bar. Avendo un po’ più di tempo a disposizione e non avendo ancora fatto colazione ho voluto provarlo…pentendomi alla fine di non essermi mai fermato prima. Innanzitutto da evidenziare la gentilezza del personale con cui ho avuto modo di scambiare due chiacchiere. Poi ottimo caffè e soprattutto ho preso la polacca con crema e amarene che era deliziosa. Prossima volta mi muoverò con un po’ di anticipo per tornarci e provare altri prodotti.
L'idea è già in sé stellata: fare del "bar della funicolare" (della storica Funicolare Centrale di piazza Fuga al Vomero) un luogo di incontro e di sosta, e non più solo un luogo "di transito". E l'intenzione è riuscitissima. Vediamo perché. Per lo stile anzitutto, che rappresenta la forma, con un accogliente spazio esterno sia sul lato di ingresso della stazione sia nell'adiacente zona pedonale di via Cimarosa, con tavolini e sedute alte per chi le preferisce, e lo spazio interno tra "industrial" e fusion, come la selezione musicale di sottofondo, sempre eclettica e gradevole. E riuscitissima per la sostanza, per la proposta cioè che caratterizza questo posto come ideale per il caffè del mattino che precede l'avvio di una giornata di lavoro, per una pausa pranzo veloce, per un aperitivo anticipato o un brindisi serale. Versatile come deve essere una pausa di viaggio e piacevole come deve essere il tempo da celebrare per sé o in compagnia. Originali i cocktail, che valorizzano anche la produzione in proprio di birre artigianali (prodotte in Cilento), e che include Lager, IPA, e malti ad alta fermentazione. Artigianale e di produzione propria anche la selezione di vassoi per l'aperitivo, sempre variata e in base alla disponibilità delle materie prime, senza retorica e con qualche sperimentazione (come le confetture piccanti). Il servizio al tavolo è competente e soprattutto sorridente. Un angolo originale, innovativo, accogliente nella cornice di un pezzo di storia del quartiere e della città.
Tutto buonissimo, fare aperitivo qui è la pace dei sensi! ????
Il bar centrale ormai per noi rappresenta un punto di ritrovo tra amici, una tappa fissa da fare almeno una volta a settimana!
Consigliatissimi i drink, sia quelli che rappresentano i colori primari sia quelli studiati per regalare un'esperienza sensoriale unica! Chiedete lana, cachemire e seta e non ve ne pentirete, parola di Carolina, Federica, Francesca e Sabrina :)
Storico Bar del vomero, ora rivisitato e corretto.
Non più soltanto un bar per Caffè e cornetto, ma un ritrovo da vivere dalla mattina alla sera.
Ottimo Aperitivo con cocktail di altissimo livello e un piccolo tagliere di finger food freschi e di qualità (le polpettine al limone erano spettacolari).
Prezzo Giusto per l'altissima qualità e comunque più basso della media di locali simili in zona.
Tanto spazio all'esterno e, all'interno, un locale moderno e accogliente.
Staff competente e cortese sono la ciliegina sulla torta di un bar da riscoprire completamente.
Finalmente un bar fuori dagli schemi a Napoli. Aperto da mattina a sera, la proposta di cocktail vini e birre davvero davvero interessante. Cocktail inventato al momento e replicato in due versioni diverse una più buona dell'altra. Aperitivo sfizioso di qualità. Bravi bravi bravi.
Posto molto carino e il personale è estremamente preparato, ottimo posto per un aperitivo abbondante di stuzzicherei deliziose ????
Più bravi a dare informazioni che a vendere.. una bottiglietta d'acqua da mezzo litro a € 1.50
Vi dovreste vergognare nel 2023.
Bar molto carino a Piazza Fuga, nel cuore del vomero. Bello all'interno e all'esterno. Cibo di alta qualità, sempre freschissimo e personale molto gentile. Un ringraziamento particolare a Brenda che mi ha sempre fatto sentire a casa. Consigliatissimo

Quick Facts About Bar Centrale 4.0



Today

Opening Hours

Monday 07:00 AM - 01:00 AM
Tuesday 07:00 AM - 01:00 AM
Wednesday 07:00 AM - 01:00 AM
Thursday 07:00 AM - 01:00 AM
Friday 07:00 AM - 02:00 AM
Saturday 07:00 AM - 02:00 AM
Sunday Closed

How to go there

Location