Hero image

Baita Costapelada Brentonico

+39 347 385 0197
Loc. Costa Pelada, 38060 San Valentino TN Italy
Open Today: 08:30 AM - 06:30 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Highlights
  • Fireplace
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Cosa dire piccola manga super accogliente. Dove il tempo trascorre perché ti senti a casa. Prezzi giusti per il posto. Mangiato bene, ottimo servizio, buona birra e veduta esterna strepitosa.
Posizione stupenda di fronte alle cime del Brenta. Personale molto gentile con cucina del territorio ben preparata
Ci abbiamo appena trascorso il cenone dell'ultimo dell'anno (e ci siamo tornati anche il giorno dopo, tanto ci siamo trovati male...) durante una breve vacanza a Brentonico, dopo aver trovato la loro proposta casualmente su Internet. Per quanto riguarda il cenone, ottima location con tanto di camino, organizzazione perfetta (fuochi d'artificio e spazio discoteca finali compresi), si è mangiato e bevuto bene ad un prezzo più che corretto. Ma soprattutto Lorena e Luciano sono stati gentilissimi e bravissimi nel gestire la serata, aiutati dai genitori di lei in cucina e dal simpaticissimo figlioletto Daniel nell'accoglienza. Tornati il giorno dopo alla luce di un bel sole (ma molto suggestiva anche la versione notturna, con luminarie, fiaccole e braceri) abbiamo potuto apprezzare anche la bella e comoda distesa e ribadire il positivo giudizio della sera prima sulla cucina. Luciano e Lorena mi hanno anche aiutato a risolvere un problema lavorativo, prestandomi il loro portatile, confermando un'ospitalità e un'accoglienza davvero ai massimi livelli. Unica avvertenza: la baita d'inverno credo sia raggiungibile solo a piedi (volendo con ciaspole o sci, se la neve lo consente) con una camminata di 20-30 minuti a seconda del passo, non difficoltosa (ma comunque all'andata è ovviamente tutta salita) e molto suggestiva.
Mangiato male molto male canederli
terribili con sugo al formaggio fatto con le sottilette… gnocchi verdi pieni di farina con sugo come sopra… stinco con polenta piatto del giorno lesso… stinco lesso ripeto…. Have you ever senn?. Unica roba buona la polenta e …la birra.
Dall'inizio del sentiero, ben segnalato, si arriva alla baita in costante salita dopo 45/50 minuti attraversando il bosco e sosta per foto del bel panorama
Abbiamo mangiato bene, porzioni non troppo abbondanti, prezzi nella norma
Bellissima la location, comodissima alle piste. I prezzi sono giusti, per non dire molto economici per quel che riguarda panini e cibo, la qualità è buona. Al ristorantino si mangia bene e, cone dicevo, si spende il giusto.
Si può mangiare anche all'aperto.
Bella baita raggiungibile a piedi con un percorso in salita (dal parcheggio dell'hotel-campeggio), a ferragosto presente gruppo live, giochi per bambini. Prezzi nella media, servizio lento ma a ferragosto é comprensibile, poca scelta tra i primi piatti (sconsiglio i gnocchi verdi), molto meglio i secondi! Ottima la polenta con salsicce al pomodoro
Luogo meraviglioso, un angolo di paradiso tra le nostre fantastiche montagne.
La baita si raggiunge con un trekking di mezz'ora partendo dall'Hotel Bucaneve; oggi abbiamo avuto la fortuna di percorrerlo nella neve, siamo poi ridiscesi lungo le piste da sci per variare il percorso.
In baita si mangia benissimo ed i proprietari, Lorena e Luciano sono fantastici.
Un camino sempre acceso e le favole di Lorena, aumentano la poesia e la bellezza di questo angolo di pace fuori dal mondo... non sarei più scesa...
BRAVI!!

Quick Facts About Baita Costapelada Brentonico



Today

Opening Hours

Monday 08:30 AM - 06:30 PM
Tuesday 08:30 AM - 06:30 PM
Wednesday 08:30 AM - 06:30 PM
Thursday 08:30 AM - 06:30 PM
Friday 08:30 AM - 06:30 PM
Saturday 08:30 AM - 11:30 PM
Sunday 08:30 AM - 11:30 PM

How to go there

Location