Hero image

Atelier Moessmer Norbert Niederkofler

+39 0474 646629
Via Walther von der Vogelweide, 17, 39031 Brunico BZ Italy
Open Today: 12:15 PM - 01:15 PM

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Cosy
  • Romantic
  • Upmarket
Planning
  • Reservations required
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Parking
  • Free parking lot

Best KPortal Reviews

Tra le esperienze in 3stelle quella dell’ atelier
moessmer e’ stata una delle più sorprendenti.
Non nego che ero abbastanza scettico, visto il riconoscimento preso dopo soli pochi mesi dall’apertura , che faceva pensare più ad un atto dovuto che ad un vero apprezzamento della cucina .. ma come spesso succede i preconcetti sono un limite penalizzante.
Alla fine l’esperienza è stata pienamente appagante ed il riconoscimento più che meritato.
Già da fuori si intuisce il valore del progetto, che si conferma unico nei rituali all’ingresso e nell’accoglienza nella sala aperitivo dove abbiamo avuto il privilegio di farci guidare negli spazi della villa dallo Chef, prima di essere portati al tavolo. Esperienza dedicata ovviamente anche agli altri ospiti. Lungo l’esplorazione abbiamo potuto apprezzare l’incredibile lavoro di recupero degli spazi e l’incredibile cucina a vista.
La degustazione è stata superlativa, con un menu che segue scrupolosamente la dottrina del territorio, in un viaggio di sapori che rappresentano la tradizione elevata da tecniche di preparazione uniche e incredibili.
Siamo rimasti poi letteralmente affascinati dal coordinamento e dalla complicità del personale di sala, impeccabile in tutto, che si muovevano in un sincronismo degno di un balletto.
Anche la gestione e dei tempi e le porzioni si sono rivelate semplicemente adeguati all’esperienza.
In definitiva è qualcosa che mi sento di consigliare a chiunque apprezzi l’alta cucina e questo genere di esperienze.
Complimenti a tutto lo staff
In tanti possono fare ristorazione ma solo pochissimi possono essere "Norbert Niederkofler".Abbiamo girato tanti stellati ma questo progetto è davvero unico.Innanzitutto un plauso speciale va al servizio di sala fatto non solo di competenze ma anche di grande passione viscerale.In particolar modo non posso non evidenziare un attenzione pazzesca verso i più piccoli.E questo lo si avverte dall'atteggiamento di tutti i componenti dello staff.(Tra l'altro tutti giovanissimi).
Vale tutto il viaggio anche se si tratta di fare 1000 km come nel nostro caso.L'insegnamento più grande è che la ristorazione non dev'essere fatta solo di prodotti costosissimi,pregiati e preziosi ma dev'essere innanzitutto ricerca e corretto (mai banale) utilizzo della materia prima.
Altra menzione speciale per il Sommelier che pur sapendo guidare in maniera appropriata non ci ha mai direzionati verso vini pregiati ma solo verso il miglior abbinamento e la più emozionante delle esperienze.
Concedersi almeno una volta nella vita questo viaggio significa avere un grandissimo rispetto per il mondo del cibo e della ristorazione a tutto tondo.
Grazie mille Norbert e a tutto il suo Staff.
Quando questo eccezionale chef aveva chiuso il suo ristorante a San Cassiano, secondo me (e non solo secondo me) uno dei migliori del mondo, speravo proprio riaprisse presto in un altro posto. E così, senza molta pubblicità, ecco questo bellissimo locale a Brunico, ricavato ristrutturando una villa a pochi metri dal centro, dove lo chef ha ideato tutto a misura per essere perfettamente organizzato e per accogliere al meglio i privilegiati ospiti che riusciranno a prenotare. L'accoglienza è meravigliosa, in un salotto dove si può bere una coppa di champagne e degustare le prime chicche di una cena che si rivelerà sublime. Ci si trasferisce poi al tavolo, per noi un comodo banco a vista sulla cucina, dove vedremo per tutta la sera il certosino lavoro di una giovane brigata, che prepara i piatti con una precisione e attenzione come lavorassero in una sala operatoria. Inizia un percorso che privilegia le materie prime locali, tra cui il miglior burro assaggiato in vita mia, verdure dell'orto, pesci e carni dove si sente la freschezza, la qualità e la capacità di inventare e preparare piatti eccellenti. Un po' di foto mostreranno le prelibatezze che abbiamo mangiato. Vini di altissima qualità un una cantina molto fornita. Servizio impeccabile. Si finisce la cena nel salotto iniziale con una tisana e la piccola pasticceria. Straordinario; merita un viaggio anche solo per la cena, senza alcun dubbio.
Conferma e supera il giudizio di quando era al St. Hubertus, dove eravamo stati 3 anni fa. Qui si può assaporare la massima espressione della cucina di montagna, e la nuova location aggiunge nuova linfa alla filosofia "Cook the mountain". È uno spettacolo per gli occhi guardare la brigata mentre lavora e seguire le varie fasi di preparazione dei piatti nella cucina a vista davanti a sé.
Nel mio caso (avevo avvertito prima) sono state fatte anche variazioni rispetto al menu per venire incontro ad intolleranze, senza intaccare l'altissimo livello delle preparazioni.
Uno chef's table fantastico.
Il servizio è curato, attento, mai pretenzioso.
Norbert Niederkofler è anche un padrone di casa premuroso e accogliente, orgoglioso di mostrare e far conoscere questa nuova avventura.
Una bellissima esperienza.
Lo chef Norbert che ti fa da cicerone nel nuovo ristorante e ti accompagna a visitare la cucina è tra le cose più belle in uno stellato…cibo super, location super, che dire…complimenti
Il costo importante è ben speso. Un'esperienza immersiva nella storia dell'edificio dove si trova l'atelier, nella presentazione di ogni singolo alimento (ricerca delle eccellenze nel territorio, loro trasformazione con soluzioni uniche e accattivanti, presentazione al tavolo raccontate come una fiaba,..). Ambiente suhgestivo e avvolgente studiato nei minimi particolari, creando Uscendo rimane un alone di magia e incanto.
Con piacere ho vissuto una nuova esperienza culinaria da Norbert e il suo staff...fantastica .
Salve, ho pranzato in questo posto avendo enormi aspettative....mi ha deluso!!!!non so come spiegarlo.
Ci proverò, innanzitutto penso che la notorietà e parole ormai abusate come green, etico, sostenibile e km zero abbiano allontanato un pochino il focus dalle questioni importanti.
Per quanto riguarda il servizio sono stato veramente bene, tutti i ragazzi sono stati veramente sorridenti, prepararati e accoglienti trasmettendomi la passione che hanno nei confronti di questo lavoro.
Per quanto riguarda il cibo era tecnicamente perfetto.....ineccepibile quindi brava la brigata di cucina.
Ecco allora vi chiederete cosa mi ha scontentato, ve lo spiego subito.
In un posto che se la mena così tanto, trovo impensabile che il "concetto" prenda il posto del cibo cosa che qua secondo me è successa.
Non c'è stato nemmeno un piatto che ha stuzzicato il palato era tutto buono ma tutto ordinario, manca proprio il senso di lusso, la carta dei vini oltre ad avere ricarichi importanti era abbastanza striminzita(in un tre stelle) il menù era un percorso senza alcun tipo di virtuosismo.
E tutto cio sembrava dovesse essere giustificato dal fatto che le verdure siano state raccolte a mano dal personale come se ciò potesse cambiarne il sapore, si puo essere un plus ma rimane cio che è. Anche se era cucinato tutto a modo anche le tecniche erano molto basic.
Sembrava una brutta copia del Faviken di Magnus Nilllsen.
Consiglio vivamente di riguardare un attimo le priorità,ricordarsi che la gente viene a mangiarci prima che ad imparare un "concetto" che poi se c'è tanto meglio.
Veloce recap
_tacos di salmerino: ignavo
_ smorbrod persico: buona la salsa
_tortel di patate:confort food
_cracker col fegato e mosto:sapeva solo di mosto
_insalata di verdura invernale: presentata benissimo sapeva di salsa del big mac(aceto)
_trota salmonata:una consistenza molto interessante ma finisce li
_spatzle all'aglio orsino: sapori riproducibili a casa con una confezione di pancetta
_pane buono burro buono: e ho capito che bisogna dare importanza a queste cose(CONCETTO) ma in italia non può essere una portata...sembrava quasi che volessero fare un primo in meno
_gnocchi di barbabietola ripieni di rafano:
Forse lunico piatto degno di nota
_luccioperca _anonimo
_ cervo:cosa veramente grave era nervosa la carne oltre a non superare i 30 grammi, se ne dai poca dalla almeno selezionata.
_pre dessert alla zucca :buonissimo ma presentazione orribile in questa ciotolina con la sbobba bianca e nientaltro.
Sfogliato: sapore del burro sovrastava tutto e ti lasciava con un senso di unto in bocca
Piccola pasticceria un po striminzita piatti enormi per quattro cose in croce abbastanza anonime.
Spero di essere stato esaustivo

Quick Facts About Atelier Moessmer Norbert Niederkofler



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday Closed
Wednesday 06:30 AM - 08:30 PM
Thursday 06:30 AM - 08:30 PM
Friday 06:30 AM - 08:30 PM
Saturday 12:15 PM - 02:00 AM
Sunday 12:15 PM - 01:15 PM

How to go there

Location