Hero image

area attrezzata Piccolo Paradiso

+39 348 516 6909
Via del Fiume, 84052 Santa Barbara SA Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • Good for kids birthday
Parking
  • Free parking lot
  • Parking

Best KPortal Reviews

Questo non è un ristorante e quella del fungo non è una "serata", ma un'esperienza. Cenare qui in compagnia di Ferdinando, deliziati dalla cucina sua e di sua moglie è un piacere unico. La carne e le materie prime sono cacciate e prodotte dal proprietario e cucinate "alla vecchia maniera". Non ci si può lamentare del servizio perché è una scelta stilistica del ristorante farti sentire a casa, l'atmosfera è quella di andare a mangiare a casa dei nonni, quella cucina buona, vera, che vale la pena aspettare perché preparata con amore e attenzione. Ci siamo andati per la "serata del fungo" consumando con i menù fissi, ed entusiasti siamo tornati per trascorrere la serata di ferragosto mangiando alla carte e provando il carniere. Abbraccio forte Ferdinando, Vincenzo e Amelia, per avermi fatto rivivere la sensazione di tornare a casa dei miei nonni, mangiando prelibatezze uniche locali e bevendo ottimo vino e liquorini. Se dovessi ritornare in Cilento sarà tappa d'obbligo!
Se vieni in Cilento devi assolutamente fare una tappa al Piccolo Paradiso!
Abbiamo mangiato divinamente, dagli antipasti al dolce, tutto buonissimo e cucinato con cura eccezionale
Funghi TOP????
Il posto è molto carino e genuino e i ristoratori sono tutti simpatici e molto accoglienti
Torneremo di sicuro ☺
Incredibile esperienza, se siete in zona vi consiglio vivamente di provare questo incantevole ristorante a conduzione familiare. Fernando e family, persone semplici e genuine come la loro cucina, vi faranno sentire in famiglia. Antipasti con salumi di produzione propria e formaggi locali, primi piatti con ragu di cacciagione o funghi freschi del territorio, secondi di carne alla brace, verdure alla griglia e piatti della tradizione cilentana, tutto cucinato con sapienza e dedizione. Poi i dolci fatti in casa deliziosi e il conto leggerissimo nel nostro caso per l'evento del fusillo il menù completo tranne dolci e bibite è costato 18€. Grazie di tutto torneremo presto.
A parte la strada un po difficoltosa...ad un certo punto in mezzo al nulla pensavamo che il navigatore avesse sbagliato e ho provato un po' di panico.....ma invece ci ha portato a destinazione. La location spartana immersa nel bosco agriturismo a conduzione famigliare, tavoli e sedie in plastica ma il cibo molto buono e con menù fisso speso pochissimo.il titolare personaggio tipico simpatico e buon padrone di casa.
Immerso nel verde ed a pochi km da Ascea, questa struttura offre ai clienti un menù vario e ben strutturato. I sapori locali e la continua e costante tradizione di un tempo fanno del Piccolo Paradiso un luogo ideale per trascorrere una lieta serata.
La carne di assoluta qualità viene prodotta in loco per assicurare al cliente freschezza e genuinità.
Bel posto fresco, in collina, dove abbiamo gustato una cucina casereccia ma particolare e di montagna, fatta con carni in Campania non molto usuali, come capriolo, cervo, cinghiale, cucinate alla brace o al ragù, ma anche valorizzate come stufato con intingoli interessanti quali castagne, funghi e ciliegie sotto spirito, che però al cuoco consigliamo di salare meno. Naturalmente con i suddetti sughi non mancano anzi sposano benissimo vari primi di paste a mano interessanti come fusilli e tagliatelle, e sono certo da provare le ortolane, ovvero grigliate di zucchine e melenzane alla menta. Gradevole il classico antipasto cilentano di affettati locali.
Il nome del ristorante/area attrezzata dice tutto. Scoperto circa 3 anni fa, nell'ultima estate prima della pandemia. Subito apprezzai la genuinità dei prodotti e la mano nel cucinarli. A distanza di 3 anni sono riuscito a tornare in questo connubio tra naturale e rurale, per riassaggiare quei sapori che mi avevano colpito anni prima. La cacciagione e i funghi sono il loro forte, ma dove hanno vinto su tutto è il piatto in foto, il fungo al fungo, un raviolo dalla forma caratteristica ripieno di ricotta e tartufo, spadellati con funghi porcini. La cosa più buona che mangerete a santa barbara di ceraso.
Siamo venuti da Madrid in vacanza a Vallo della Lucania e senza dubbio questo piccolo ristorante è accogliente, il cibo è squisito, servito dai suoi proprietari che sono affascinanti. Tornerò sicuramente

Quick Facts About area attrezzata Piccolo Paradiso