Hero image

Antica Hostaria della Lanterna

+39 02 5830 9604
Via Giuseppe Mercalli, 3, 20122 Milano MI Italy
Open Today: 12:30 PM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Reservations required
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments

Best KPortal Reviews

Osteria c.d. "sincera" in un vicolo del centro storico.
Il locale in realtà più che accogliente si presenta alquanto spoglio e decisamente freddo per essere un posto sincero.
Venendo al menu, mi aspettavo qualche piatto della tradizione tipo il risotto con l'ossobuco.
Come primo abbiamo preso la PASTA AL RADICCHIO, del tutto anonima, mentre i secondi avevano più personalità, tra cui il GOULASH, per nulla pesante, ma nemmeno da farti innamorare.
Prezzi più bassi rispetto alla media, consideriamo che siamo anche in una zona centrale, ma pienamente aderenti alla qualità del cibo.
Personale non gentilissimo.
Era da tempo che volevamo provare questa Hostaria Milanese. Siamo 6 amici in cerca di sapori genuini, i sapori delle cucine di casa, quando le nonne e le mamme passavano le giornate a pulire le verdure, tirare la pasta, preparare il brodo, la salsa di pomodoro... Insomma tutto quello che ci ricorda gli anni che furono (gastronomicamente parlando). Qui abbiamo trovato la genuinità i ve,ri sapori della cucina casereccia. I piatti arrivano così, senza nessun "fronzolo" o strano impiattamento, belle porzioni (abbondanti). Abbiamo aperto con del prosciutto crudo dolcissimo, buonissimo, alcuni di noi hanno percepito il profumo delle noci a me è sembrato di sentire un minimo di affumicatura.. A seguire abbiamo provato gli gnocchi con gorgonzola e pistacchio e quelli con pomodoro e salsiccia, buonissimi!! poi il gulash, l'ossobuco con purè fatto in casa (erano presenti pezzi di patata bollita). Abbiamo chiuso la serata con tiramisù e crèm caramel. Tutto buonissimo fresco, ottima materia prima. Aggiungerei anche la genuinità del personale: gentili, sempre attenti, magari abbiamo aspettato un pochino, ma secondo me è così che ci si gode una serata tra amici davanti a un'ottima cena. Non come i "ristoranti a tempo" quando mi capita di fare una prenotazione e al telefono mi dicono "alle 19.30 o alle 21,30?" solitamente rispondo... "nessuno dei due orari, grazie, io stavo cercando un posto dove cenare non un ristornate dove fare una gara di velocità". Una piccola annotazione sull'ambiente: come le osterie di una volte, spoglie, essenziali, ma pulite e ordinate. Cara Hosteria della Lanterna, ci rivedrai presto, molto presto, grazie!!
Trattoria conduzione familiare cucina casalinga ottima a pranzo solo primi e per stuzzicare affettati e formaggi di qualità. I Gnocchi sono il piatto forte
squisiti. Bisogna sempre prenotare. Andremo a cena per provare anche i secondi.
Rapporto qualità vs prezzo decisamente positiva. Il piatto di gnocchi mi ha ricordato quelli che faceva mia mamma emiliana. Davvero squisiti e, soprattutto, fatti in casa!
Consigliato.
PS Unica pecca non aver saputo che il riso andava ordinato preventivamente. Avremmo mangiato molto volentieri il risotto alla milanese con l'os büs!
Bella osteria “autentica” in centro a Milano. Menù pausa pranzo assolutamente competitivo: pasta molto buona (consiglio gnocchi zola e pistacchio), acqua e caffé a 10€. Gestione familiare davvero simpatica, torneremo di sicuro.
Ottima esperienza (porzione di gnocchi zola e pistacchio ottimi, saporiti, gnocco delicato chiaramente fatto in casa) + noce di vitello delicato e con puccia molto saporita, brasato di manzo da fare la scarpetta. Anche il tiramisù buonissimo nonostante all'apparenza sembri "sbattuto" sul piatto (aspetto che me denota la genuinità e il fatto che sia preparato in casa, badando più al sapore che alla presentazione). 60 euro in 2 con caffè, pienamente soddisfatti!
Semplicemente perfetta.pochi piatti cucinati con cura , il gusto di una volta .
Abbiamo mangiato ossibuchi con puré e tiramisù, non vediamo l'ora di tornare per provare i primi.
È incredibile che a Milano ci possa essere un posto tanto caratteristico quanto gustoso il da mangiare: purtroppo ho potuto visitarlo solo a pranzo. Consiglio l'osteria della Lanterna con la mente , il cuore e il palato. Ho scelto tra i piatti proposti dalla meravigliosa signora, , gli gnocchi al pesto senza aglio: i più buoni , in assoluto! non ci sono paragoni e un tiramisù squisito dove la bontà è data dagli ingredienti freschi e dalla giusta quantità di zucchero. Trattandosi di pausa pranzo tutti i tavoli avevano solo acqua così non abbiamo ordinato il vino adeguandoci . Posto straconsigliato. Spero di poterci consumare una cena. C’è Milano el Cör de Milan

Quick Facts About Antica Hostaria della Lanterna



Today

Opening Hours

Monday 12:30 PM - 02:00 AM
Tuesday 12:30 PM - 02:00 AM
Wednesday 12:30 PM - 02:00 AM
Thursday 12:30 PM - 02:00 AM
Friday 12:30 PM - 02:00 AM
Saturday 08:30 AM - 10:00 PM
Sunday Closed

How to go there

Location