Hero image

Al Pilèr Ristorante

+39 327 163 5124
Via Filippo Randazzo, 12, 94014 Nicosia EN Italy
Open Today: 02:00 AM - 11:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • No-contact delivery
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu

Best KPortal Reviews

Una vera eccellenza. Location raffinata, personale attentissimo e gentilissimo, portate squisite e ben presentate. Cantina ben fornita. Tutto perfetto, ci siamo sentiti "coccolati".
Un'eccellenza in paese! Bellissima creatività nella combinazione di sapori. Bella e curata la presentazione delle pietanze. Quanto alla pizza è indubbiamente la più buona del paese. Buona scelta di vini. I dessert migliorabili.
Il locale è carino e la carne non è male, ma abbiamo aspettato quasi un ora per dei dolci, quindi siamo andati via, non molto soddisfatti, prima che questi arrivassero, anche se non credo che sarebbero mai arrivati. In più il cameriere a cui abbiamo chiesto il conto ha provato a inventare una scusa per l'inconveniente accaduto, e dico inventare perché mentre aspettavamo lo abbiamo chiamato molte volte, ma lui ci ha ignorato. È vero però che essendoci stato un altro inconveniente, quale un taglio di carne finito, ci è stato offerto un taglio di Rubia Gallega e mi scuso per aver scordato questo dettaglio. Altra cosa da notare, mettendo da parte l'inconveniente dei dolci, è l’uovo pochè croccante al panko con crema di biete e spuma al sifone di San Nicola, piatto delizioso, il migliore della serata. Spero questa recensione sia utile e costruttiva e spero di non aver offeso nessuno.
Ottima esperienza, qualità del cibo eccezionale e anche il servizio molto gentile e disponibile, consigliatissimo
Il ristorante che non ti aspetti, a due passi dalla cattedrale. Un locale bello ed accogliente con un ottimo e ricercato menù. Servizio puntuale e conto senza sorprese. Da consigliare assolutamente.
Ottima cucina, prodotti di qualità ed un menù ricercato per tutti i gusti!! Ottimo e senza sorprese il prezzo..
Torneremo sicuramente
Buon ristorante, ci siamo trovati bene. Non è uno stellato e ha ottimi prezzi per la qualità. Gli accostamenti sono sensati, la materia prima è buona, l'ambiente è piacevole, soprattutto la parte nel cortile esterno con piccolo giardino. Servizio buono. Ci torneremo
Il ristorante Al Piler di Nicosia è una vera e propria oasi culinaria dove lo chef Hermes Picone riesce a fondere abilmente la cucina internazionale con i sapori e gli odori della sua terra d’origine, creando piatti raffinati e allo stesso tempo molto originali.
Tra gli antipasti degustati, la carne salada affumicata a freddo, misticanza, maionese di mele e nocciole, rappresenta perfettamente questo connubio di sapori. La carne, affumicata a freddo, ha un gusto intenso e deciso che si sposa alla perfezione con la freschezza della misticanza e la dolcezza della maionese di mele e nocciole.
Altrettanto delizioso è stato l’uovo pochè croccante al panko con crema di biete e spuma al sifone di San Nicola, un piatto che unisce sapori e consistenze diverse in un gioco di contrasti che non delude mai.
Tra i primi, la pasta mista con cremoso di patate è un altro piatto che esalta i sapori locali, la presenza dello spumone di provola dona al piatto un gusto originale e la polvere di crudo gli conferisce un tocco croccante.
Anche il risotto alla zucca gialla, nocciole tostate e salsa al caffè è un piatto incredibile che fa emergere la maestria dello chef nella creazione di sapori equilibrati e originali.
Entrambi i secondi degustati erano assolutamente deliziosi. Il maialino era perfettamente cotto e la laccatura al miele di castagno gli conferiva un sapore dolce e leggermente affumicato. Inoltre, il pepe di Sichuan dava una piacevole nota piccante al piatto. Il cubotto di tonno era altrettanto eccellente. La crosta di pistacchi era croccante e ben bilanciata dal sapore delicato del tonno. I petali di cipolla rossa fornivano un tocco di dolcezza che completava il sapore del piatto.
Infine, non si può non menzionare lo squisito dolce denominato le tre consistenze del cioccolato. Il gusto del cioccolato è stato sublime e il contrasto tra le diverse consistenze ha reso ogni boccone un’esperienza gustativa unica.
In sintesi, al ristorante Al Piler di Nicosia si vive un’esperienza culinaria che va oltre il semplice mangiare poiché lo chef Hermes Picone ha dato vita a piatti incredibili bilanciando perfettamente sapori e texture. La presentazione di ogni portata è stata sorprendente e ogni prelibatezza che abbiamo gustato era un vero capolavoro. Consigliamo vivamente questo ristorante a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza culinaria indimenticabile.

Quick Facts About Al Pilèr Ristorante



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 11:00 PM
Tuesday 02:00 AM - 11:00 PM
Wednesday Closed
Thursday 02:00 AM - 11:00 PM
Friday 02:00 AM - 11:00 PM
Saturday 02:00 AM - 11:00 PM
Sunday 02:00 AM - 11:00 PM

How to go there

Location