Hero image

Agriturismo Sicilia Di Vendicari

+39 329 791 2776
Contrada Roveto Vendicari snc, 96017 Noto SR Italy
Open Today:

Amenities

Best KPortal Reviews

Dovevamo stare qui per 3 notti ma siamo andati via dopo la prima notte. La stanza che avevamo (Il Cigno) era molto differente dalle foto presenti sul sito web (tutta la struttura ha le foto ben fatte rispetto alla realtà).
L’appartamento era piccolo e la camera da letto molto buia con una piccola finestra senza zanzariera. L’ambiente circostante è condiviso con gli altri ospiti, non c’è molta privacy. Insomma tutto è un po’ rustico (formiche, ragnatele) e non molto elegante come sul sito web - questo non sarebbe stato un problema per noi ma il prezzo non era in linea con i servizi offerti (abbiamo trovato qualcosa con piscina e molto più elegante non lontano per lo stesso prezzo).
Comunque il proprietario è stato molto gentile a capirci e si è scusato.
Il nostro consiglio è di mettere delle foto più realistiche.
Un luogo paradisiaco..un ristoro per lo spirito e non solo! Ho provato diversi piatti in diverse occasioni e devo dire che la tradizionalitá è rispettata così come il cliente che viene servito e soddisfatto a pieno con dolcezza e cordialità. Piatti eccellenti provenienti da mani capaci, ricche di storia e cultura culinaria sicula. Un posto da provare e senza alcun dubbio ritornare! Consiglio vivamente anche di alloggiare presso la struttura in quanto dotata di abitazioni situate all’ interno di una riserva naturale UNICA!
L’agriturismo “Sicilia di Vendicari” si trova in un’oasi naturale magnifica, quella appunto di Vendicari. Gli appartamenti sono immersi fra alberi di olivo e di mandorlo, vicino alla spiaggia di Marianelli, una delle più belle di tutta la Riserva. Inutile dire che la vista è favolosa e che ci si trova circondati dalla vera atmosfera della campagna siciliana. Il nostro alloggio era dotato di ogni confort: cucina, ombrellone, lavatrice, climatizzatore, doccia esterna; le stanze ampie e l’arredamento è curato e scelto con gusto. Splendida la veranda di fronte alla porta di casa, da cui si poteva godere il vento proveniente dal mare, stesi su una comodissima sdraio a dondolo. Ma a rendere il soggiorno ancora più spettacolare è la gentilezza della famiglia Caruso, raramente ci si sente così coccolati e accolti in una struttura ricettiva: Antonietta è la cortesia fatta persona, sempre pronta a venire incontro ad ogni esigenza con il sorriso sulle labbra, una gentilezza sincera e mai di circostanza; suo fratello Angelo ha sempre la battuta pronta e che dire della signora Maria, l’anima della cucina? Una signora dai modi eleganti e gentilissima, che cucina con amore e cura: ogni suo piatto merita la lode e potrebbe essere annoverato fra i beni del Patrimonio Unesco. L’atmosfera è sempre informale senza che nulla venga sottratto alla professionalità. L’agriturismo “Sicilia di Vendicari” è un balsamo per l’anima sia per il luogo, sia per le persone che ogni giorno lo animano. Un vero e proprio Eden siciliano!
Siamo stati a cena presso il ristorante. A parere mio e delle mia ragazza, è stata un’ esperienza bellissima. Cibo ottimo per materie prime e cucinato magistralmente dalla madre dei due giovani proprietari; Antonietta una padrona di casa simpaticissima che ti fa sentire subito a tuo agio, quasi come se fossi uno di famiglia. Il ristorante è un vecchio casolare ristrutturato finemente e immerso fra alberi di agrumi a pochi metri da Calamosche.
Avessimo avuto tempo, saremmo tornati volentieri altre volte!
A presto!
Siamo stati a cena circa una settimana fa. Personale gentilissimo, location molto suggestiva. Per la prima volta mi hanno chiesto se avevo allergie e mi hanno garantito che non ci sarebbe stato contatto con pesce in alcun modo. Le marmellate di loro produzione sono eccellenti e il gelo di limone sublime. Posto consigliatissimo. Tutti i ristoratori dovrebbero lavorare con la loro filosofia: mi sono sentita coccolata. Grazie ragazzi. Complimenti
Ci sono andato nel mese di agosto 2021. Malgrado fosse il periodo più intenso della stagione, ha tenuto fede alle sue promesse. È un agriturismo a conduzione familiare. Pochi coperti credo max 35/40. Risultato: eravamo in 4 e abbiamo cercato di provare un po'di tutto. È piaciuto veramente tutto! Quasi mai succede. Ho fatto chiamare la cuoca (mamma dei due ragazzi che servono)e mi sono complimentato con lei. Adoro i piatti di pesce e devo dire che il tonno affumicato con la frutta di stagione è delizioso. A seguire spaghettoni con la "buzzonaglia" di tonno, polpo al nero d'Avola e per dolce una cassatina. A dir poco superlativi !!! Chi mi conosce sa che non mi lancio mai in recensioni del genere. Qui ho voluto farlo perché merita. Una pecca? Si, certo c'è anche quella. Il vino rosso servito troppo caldo (35 gradi anziché 15 come consigliato) lo abbiamo fatto mettere in frigo... Ma credo che si attrezzeranno con una cantinola.
Pace e serenità condita da un'ottima cena a base di pesce fresco. Le polpettine di pesce. Polpettine di neonata e polpo al nero d'Avola. Il tutto gustato con un fantastico Lupara della Cantina Modica di San Giovanni. Simpaticissimi i proprietari della struttura. Angelo e Antonietta che ci hanno consigliato i piatti della sera. Che dire? Consigliato! Sicuramente tornerò.
posto straordinario, da non perdere. Angelo e la mamma vi accolgono in maniera ineccepibile!
dopo 3 anni siamo tornati in questo delizioso agriturismo è abbiamo ricevuto un'accoglienza straordinaria per gentilezza e qualità delle pietanze servite. Angelo e la sua famiglia meritano una visita, se siete a Noto prenotate una cena da loro sarete soddisfatti!

Quick Facts About Agriturismo Sicilia Di Vendicari