Hero image

Agriturismo Il Mercante

+39 0564 607735
58014 San Martino sul Fiora, Province of Grosseto Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Check-out time
  • Check-in time

Best KPortal Reviews

Gli appartamenti sono posizionati in una zona strategica, molto vicina alle terme, sono ampi e hanno più o meno tutto il necessario. Infatti, per fortuna avevo letto le recensioni NON C'‚È IL PHONE quindi attrezzatevi se andata! Io sono andata circa un mese fa e le stanza era bella calda e accogliente. Le camere rispetto alla zona colazione sono dislocate, ma è molto facile arrivarci in macchina. I proprietari, due persone già di una certa età sono dolcissimi. La signora prepara una deliziosa colazione con dolci casalinghi veramente appetitosi. L'ambiente è veramente familiare. Come a casa. PS: Affrettatevi se volete assaggiare i suoi dolcetti perché stanno per chiudere.
In moto viaggiamo per trovare posti unici
Questa struttura si trova vicino a molti punti di interesse nella maremma Toscana.
A Pitigliano 18 km sovana 7 km Saturnia. 17km .
Abbiamo soggiornato la sera del 31 dicembre e il 1 gennaio. Abbiamo trovato un ambiente veramente accogliente. Nonostante la stanza non sia grandissima è dotata di tutti i servizi necessari. Posto molto bello con una vista incantevole sulla valle del Fiora. Ma la cosa che ci ha piacevolmente stupito è la cena che ci ha preparato la sig.ra Iris con l'aiuto del marito. Una cena a basata con i prodotti del loro lavoro. Come se avessimo passato un weekend in famiglia.
Posto trovato per caso all'ultimo momento cercando su internet, è un luogo tranquillo a fianco di una vigna e che si affaccia su una bella vallata. La camera era ben pulita, dotata di riscaldamento e climatizzatore, un piccolo frigo e un kit diciamo così per farsi un caffè. La colazione viene servita in casa dei proprietari li nelle vicinanze, ci hanno servito dolci e biscotti casalinghi squisiti, latte, caffè o tè. Come torneremo da quelle parti e avremmo bisogno di un posto dove dormire, quello sarà il nostro. Bravi.
Agriturismo gestito da due persone super disponibili. Semplice, ma con tutto l'essenziale. Sicuramente non il posto adatto a chi in un alloggio cerca il lusso, ma sicuramente per chi cerca un posto dove dormire in tranquillità.
Colazione a due minuti di macchina dal posto, fatta in casa dai gestori. Consigliato, unica pecca il trattenimento dei documenti di identità fino alla restituzione delle chiavi.
Assolutamente consigliato.
Se cercate un agriturismo con piscina e con comodità particolari, allora questo non fa per voi!
Se invece volete ancora qualcosa di genuino, selvaggio e a contatto con la natura con cibi tipici naturali prodotti dagli stessi propietari(con animali propri) allora siete nel posto giusto.
Il piccolo agriturismo è diviso in 2 parti
La prima parte (dove si alloggia) è situata sulla strada che va da S. Martino sul Fiora verso Sovana,e Sorano(piccoli Borghi Etruschi e Medioevali di rara bellezza che vanno visitati) e Saturnia nota per le sue terme
Mentre per la colazione ed eventuale pranzo e cena il luogo è spostato verso il paese percorrendo circa 2,5 km.
In ogni caso voi vi troviate nei luoghi da me indicati il panorama non ha uguali..
Si può scorgere tutta la zona che comprende la Maremma dalla Toscana al Lazio con il Promontorio dell'Argentario e girando i verso Nord il Monte Amiata con piccoli borghi dove il tempo si è fermato e il silenzio è rotto solo da il suono da antiche campane.
Ecco questo è quello che ho provato ad alloggiare all'agriturismo il Mercante!
Forse come ho già detto non può soddisfare tutti i gusti ma certo va provato
Ho soggiornato qui 2 volte, nel gennaio 2019 e nel gennaio 2021. Sono voluta tornare perché mi era rimasta impressa la cena fatta a casa della signora Iris, cuoca eccellente. Lei e il marito sono una coppia simpatica, offrono un'accoglienza genuina che non si può non apprezzare!
Torneremo ancora!
Ho alloggiato una notte con il mio compagno per 50€. Non li vale.
Dov'è situato è molto bello, proprio in mezzo al nulla quindi c'è molta pace.
Però non sono per niente organizzati.
Avevamo avvertito per che ora saremmo arrivati, e anche se abbiamo ritardato mezz'ora la stanza non era pronta, quindi siamo andati alle terme e la sera al ritorno la stanza non era nemmeno arieggiata e sapeva di varechina.
Non hanno il POS, quindi se andate solo contanti, e sappiate che si permettono di trattenere i documenti d'identità, anche se non si potrebbe.
Colazione buona, ma non credo sia fatta in casa.

Quick Facts About Agriturismo Il Mercante



Today

Opening Hours

How to go there

Location