Hero image

Agriturismo Finagliosu di Gavino Ventura

+39 079 530474
Str. Vicinale Finagliosu, 80, 07040 Palmadula SS Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Pool
  • Free parking
  • Free Wi-Fi
  • Air-conditioned
Amenities
  • Free Wi-Fi

Best KPortal Reviews

Posto incantevole con vista panoramica mozzafiato. Non mancano gentilezza, ospitalità e cura dei proprietari che gestiscono con serietà e competenza ogni richiesta. La cucina tradizionale è caratterizzata da piatti abbondanti e genuini. Esperienza che merita di essere ripetuta in compagnia di amici con cui trascorrere in loco una giornata spensierata. Grazie a
Gavino e Rita.
Abbiamo scelto questo agriturismo proprio per rimanere a metà tra Stintino e Alghero. Si trova nella tranquilla più assoluta, una vista pazzesca. Bella camera spaziosa con tutti i comfort, piscina e possibilità di cenare sul posto con del cibo tipico sardo veramente ottimo! La colazione era buonissima, ogni mattina un dolce fatto in casa diverso. Veramente soddisfatti della scelta.
L'agriturismo si trova in una posizione meravigliosa, immerso nella campagna e con una vista impareggiabile sul mare. Trovandosi in una zona poco urbanizzata non è adatto a chi si aspetta di avere tutto a portata di mano, ma, per chi sa apprezzarne lo spirito, diverrà senza dubbio un luogo del cuore. Finagliosu incarna l'essenza dell'agriturismo e propone prodotti dell'azienda di qualità eccelsa (ottimi il cannonau, i salumi, ricotta/formaggi, mirto etc). L'appartamento in cui ho soggiornato era funzionale con arredamenti nuovissimi e curati. Aggiungo che l'appartamento non aveva l'aria condizionata, ma in 8 notti (in uno dei periodi più caldi di sempre!) solo una sera sarebbe stata utile, in quanto la posizione garantisce un'ottima ventilazione. La piscina è un ulteriore plus, molto utile per rinfrescarsi quando non si ha voglia di prendere l'auto per andare al mare (cmq in 15/20 minuti di auto ci sono spiagge/calette poco frequentate e bellissime). Da non perdere le cene con piatti tipici e vista su tramonti indimenticabili.
Siamo capitati in questo agriturismo per caso, cercavamo un posto per cenare e come per magia vediamo il cartello lungo la strada. Chiamiamo e dopo 10 minuti siamo da loro per cena. Chiediamo di poter parcheggiare il camper nel cortile e ci dicono che possiamo entrare senza problemi; non solo: chiediamo se per caso possiamo fermarci per la notte (dormendo in camper) e ci dicono subito di sì e che volendo la mattina dopo possono prepararci la colazione e che possiamo usufruire della loro piscina… meraviglioso! Ci avevano già conquistati così, ma quando mettiamo le gambe sotto al tavolo e iniziano ad arrivare portate a non finire di cose che definire “buone” è sminuirle, cibi autentici, tutto fatto da loro, e in gran quantità, per non parlare della colazione ricchissima e fresca (pane fresco, dolci fatti in casa, succhi, marmellate, caffè-the e quant’altro), decidiamo che questo posto merita di essere conosciuto da tutti quelli a cui vogliamo bene perchè è davvero un posto speciale dove passare almeno una volta nella vita! E vi dirò di più: se un giorno dovessimo decidere di sposarci ci piacerebbe fare cerimonia e rinfresco da loro (il contesto paesaggistico e la vista sono tanta roba!!)… nonostante la lontananza da casa nostra (Milano), ne varrebbe certamente la “pena”! Grazie ancora, Francesca & Davide
La Sardegna è bellissima e connotata nell'immaginario di tutti con termini come Paesaggio, Natura, Tradizione. Questo posto li rappresenta bene tutti. I dettagli li trovate in altre belle recensioni già presenti. Da provare senz'altro se siete in zona. Anche solo il ristorante.
Agriturismo collocato in uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna per fortuna ancora risparmiato dal turismo di massa, dove la natura è padrona. L'arrivo al ristorante è preceduto dal simpatico incontro con una tartaruga selvaggia che attraversava la strada, quindi attenzione! Il paesaggio un incanto, l'accoglienza spontanea e la cena proprio come da aspettative. Perfetta la cottura del maialetto e squisite tutte le altre pietanze, nella loro semplicità. Il solo fatto di condurre un'attività aperta al pubblico in un contesto così estremo è da ammirare. Un'esperienza che merita, a condizione che la si sappia apprezzare. Non possiamo esprimere un giudizio sulle camere perché siamo stati solo al ristorante.
Agriturismo dalla vista eccezionale, con un tramonto sul mare stupendo! Cibo ottimo, fatto in casa e in porzioni abbondanti. Abbiamo acquistato anche il loro Mirto buonissimo. Speriamo di tornarci!
Abbiamo mangiato le tipiche Specialità locali in una terrazza con una vista incredibile!! Al tavolo vi servono dei ragazzi giovani e gentili, sarebbero i figli dei proprietari. Le portate sono giuste ma se volete il bis ve lo fanno. Il vino appena finisce arriva subito un altro.
Consiglio a tutti di provare la loro cucina.

Quick Facts About Agriturismo Finagliosu di Gavino Ventura