Hero image

Agriturismo Corte Valle d'Oro

+39 0376 302229
Via Amerigo Vespucci, 11, 46100 Valdaro MN Italy
Open Today: 07:00 PM - 12:00 AM

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Cucina "casalinga" a dir poco, piatti della tradizione cucinati come una volta, qualità eccelsa e le chiacchiere con la signora sono state piacevolissime, ha raccontato la storia dei piatti, la propria storia, la storia della casa... Posto stupendo, peccato per le aziende maledette che gli hanno costruito davanti. Ci tornerei una volta al mese!
Prezzi: due antipasti (tagliere di salumi, polenta e luccio), due primi (anolini in brodo chiaramente fatti in casa, tagliatelle al ragù di oca selvatica SPAZIALI), un secondo (guancialini di manzo stufati tenerissimi), due contorni (purè che era una crema, cavoli arancioni e viola appena lessati e conditi), due dolci (budino e amaretto SPAZIALE con zabaione, torta alle nocciole sofficissima), due bottiglie di lambrusco, acqua, caffè = 190€ in quattro.
Per i cultori della cucina!
Pranzo di Pasquetta. Pietanze squisite ed abbondanti. Raramente ho gustato piatti cosi buoni. Dall'antipasto ai dolci, tutto davvero molto ma molto buono. Location accogliente e famigliare. Titolari gentilissimi. Tornerò sicuramente!!!!!!
Ottimo agriturismo con prodotti locali. Si segnala l'estrema gentilezza e cordialità dei proprietari. Ottime materie prime sapientemente lavorate e servite in un luogo d'altri tempi. Porzioni abbondanti.
Siamo stati a pranzo x festeggiare il compleanno della nonna, siamo stati soddisfatti il cibo era ottimo ed abbondante da provare i ravioli verdi con faraona e i tortelli con brasato ed ottima anche la torta margherita farcita con fragole fatta appositamente x la nonna torneremo sicuramente
Agriturismo davvero molto curato, gestito da due cordialissime signore che preparano con cura e passione ottimi piatti della tradizione mantovana. Antipasto abbondante e vario (tra i quali polenta con il lardo e frittata buonissima), doppia razione di tortelli squisiti e cotechino con pure eccezionale e come contorno una chicca: cavolo cappuccio con acciughe. Bottiglia di vino acqua e caffè e dolce. Tutto preparato in casa. 35€ a testa mi sembra assolutamente economico. Siamo stati davvero benissimo, ci torneremo appena possibile. Consigliatissimo.
I sapori della tradizione con innovazioni indovinate. I tortelloni verdi di faraona con burro al marsala sono semplicemente fantastici.
Qui occorrerebbe venire apposta anche da lontano. Io so cucinare e sono in grado di apprezzare il buon cibo. Vi assicuro che non ho mai mangiato in posti con qsta elevata qualità. E ne ho girati tanti. La scelta è stata casuale.
Il menù prevedeva 1 antipasto di salumi misti. Eccezionale scelta dei prodotti acquistati fuori. Eccellenti qlli di loro produzione.
2 primi: tortelli di zucca alla mantovana ed agnoli in brodo. Tutto fatto a mano. La cuoca fa 1 sfoglia sottile e raffinata. Mai asaggiato nulla di più raffinato. Il ripieno è favoloso. Non congela il prodotto ma lo prepara al bisogno. E si sente. Quando ho chiesto che farina usasse mi ha portato il pacco di una farina di un mulino pugliese che usa semi antici: la farina era di grano duro del Senatore Cappelli. A buon intenditor.......
2 secondi: faraona cresciuta da loro e maiale. Signori io vi assicuro che, pur non amando la cacciagione, io tornerei apposta solo x i secondi....Accompagnato da un purè con patate a pasta gialla di Avezzano. E pure qsto si sentiva...
Poi tocchetti di parmigiano accompagnato da u vassoio di mostarde miste fatte in casa.....Sappiate che ho fatto il bis nonostante non ami le mostarde. Sul parmigiano sono una ottima intenditrice xchè mio marito è reggaino e acquistiamo prodotti di eccellenza ( parmigiano delle vacche rosse...). E vi assicuro che era un parmigiano eccezionale ( credo un 36 mesi, non ho chiesto).
Per finire il dolce: non credevo a ciò che stavo mangiando. Chiacchiere di carnevale, e dolcetti tipici con ripieno, accompagnati da 2 creme fresche, una al cioccolato aromatizzata con un liquore, l altra crema pasticcera tradizionale. Che dire....la salivazione comincia già solo a ricordare. Ci hanno offerto dell ottimo passito.
Abbiamo consumato 2 bottiglie di Lambrusco biologico eccellente. Caffè.
Il tutto a 45 euro a persona. Dite voi se non è un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Mai mangiato in un posto così accogliente ( camino acceso nella bella saletta ), dove ad una eccezionale qualità delle materie prime si unisce la sapienza della tradizione preparata in modo raffinato e delicato. Porzioni abbondanti. Condimento sapiente e mai eccessivo. Che dire....Fossi in voi verrei apposta a fare un salto qui.
In un ristorante stellato qsta qualità è impossibile. Solo i piccoli ristoranti consentono la preparazione di menù fatti in casa x davvero e con tanta qualità in ogni fase della filiera..
Un posto he non si dimentica.
Locale fuori porta tipicamente rurale con menù di ottima qualità. Gli ambienti arredati con stile danno una sensazione di familiarità al cliente. Da provare.

Quick Facts About Agriturismo Corte Valle d'Oro



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday Closed
Wednesday Closed
Thursday Closed
Friday 07:00 PM - 12:00 AM
Saturday 07:00 PM - 12:00 AM
Sunday 12:30 PM - 03:00 PM

How to go there

Location