13 Undici Info
Amenities
Service options
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Vegan options
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
Best KPortal Reviews
Ho avuto l'opportunità di assaporare una pizza di alta qualità presso questa pizzeria, la cui peculiarità risiede nell'impiego esclusivo di ingredienti biologici. Trovo interessante la scelta del locale di privilegiare la qualità bio per le proprie pizze e bevande.
Il personale si è dimostrato estremamente cortese e competente, offrendo un servizio impeccabile nel complesso.
13 Undici si configura per l'appunto come un locale completamente bio, attendo all'impatto ambientale della propria attività nonché delle materie prime utilizzate. Proprio per questo non sarà possibile trovare prodotti congelati, industriali o già pronti.
Per quanto sia una cosa lodevole avrei gradito questa specifica da qualche parte online sui diversi profili che riguardavano il ristorante in quanto mi sono recato convinto che avrei mangiato un banale piatto di patatine e invece così non è stato in quanto non era presente neanche l'alternativa eco delle classiche patatine surgelate.
Non hanno un menu cartaceo ma solamente digitale che lascio qui: https://www.scoutmenu.it/dettagli-locale.php?id=416
Tralasciando questi dettagli, è un posto in cui si serve cibo veramente buono e di alta qualità, immerso nella traversa di una strada storica di Caltanissetta.
Per puro caso, una sera con mia moglie, cercando su internet qualche localino nuovo da provare, abbiamo scelto 13 undici. Dalle varie recensioni, anche datate pensavamo che si trattasse di un ristorantino che facesse anche pizze, tuttavia una volta entrati e accomodati all'interno ci è stato riferito che fanno solo pizzeria.
Guardando il menu digitale, personalmente, posso dire che avrei voluto provare tutte le loro specialità, una era più invitante dell'altra. Alla fine ho optato per il "Triangolotto Fervido*, scelta azzeccatissima, squisito.
Il servizio è stato veloce, personale gentile, prezzi forse leggermente alti. Nel complesso sicuramente ci torneremo.
Il locale non mi piace, a mio modo di vedere e' angusto. Ma quello che conta è la pizza, veramente ottima! Impasto particolare e ingredienti di qualità. Il posto è nel pieno centro storico, purtroppo di sera è ricettacolo di poco di buono. Il tragitto di ritorno dalla pizzeria alla macchina è brutto, c'erano ubriachi e gente che urinava per strada. Mi dispiace tanto perché questa pizzeria meriterebbe sicuramente di stare in un posto migliore!
Location priva di parcheggi, in una piccola via basolata nei pressi del centro di Caltanissetta, semplice e delicata, servizio molto gentile e attento.
Come antipasti hanno tutto fresco e nulla di congelato; infatti abbiamo ordinato delle crocchette di patate che erano proprio croccanti e di ottima qualità, anche le pizze sono molto buone, abbiamo preso una simile ai 4 formaggi classica, ma la particolarità era proprio la scelta dei formaggi nuovi e freschi, la seconda era una "pizza gialla" con datterino giallo, rucola, Salame piccante e mozzarella.
Come dolce ci hanno proposto il "chiddririruni" ovvero una pasta fritta con zucchero e/o ravioline di ricotta, entrambe molto buone e fresche.
Prezzi leggermente un pò sopra la media, ma ne vale la pena!
L'unica pecca è il bagno, dopo la location e la qualità dei prodotti ottima, mi aspettavo un bagno all'altezza di tutto.
Nel complesso sono soddisfatta, lo consiglio assolutamente.
Dalla prenotazione del tavolo,alla consumazione di ottime pizze,esperienza davvero eccellente. Locale raffinato,personale cordiale e qualificato. Servizio e cibo di qualità. Consigliatissimo! Anche il prezzo rientra in un equilibrato rapporto!
Il locale è piccolo e accogliente, curato in ogni dettaglio. Ho trovato la saia esterna deliziosa e confortevole. Ottima la pizza, soffice e leggera, e sfiziosi gli antipasti. Arancinette con zucca e speck sicuramente da provare. Servizio attento, cortese e discreto.
Quando il masochismo prende il sopravvento su voi stessi è il momento di una bella serata al 13 Undici!!
L'inizio è promettente visto che prima ancora di arrivare ci viene caldamente raccomandata la puntualità... ma perché si sa che la gente è maleducata per cui ci è sembrata una richiesta anche doverosa.
La sala è abbastanza graziosa, ma siamo pur sempre alla "Strata 'a foglia" nella ridente cittadina nissena.
Si guarda il menù (rigorosamente online) e comincia a diffondersi un "leggero" senso di frustrazione quando ci accorgiamo che negli antipasti sono presenti giusto due/tre cosette ma mancano le patatine fritte. Poi ci ricordiamo che siamo li per punirci del disagio di una settimana lavorativa e soprassediamo, superando quel sentimento misto di stupore e delusione.
Butto gli occhi sulle birrette, attratto dall'idea di una bella bionda alla spina. Ma mi accorgo che devo essere necessariamente innamorato della Burton se voglio bere qualcosa di alcolico stasera. Sembra quasi una degustazione visto che qualsiasi cosa guardi con la parola birra (in bottiglia o spina) parla solo di loro.
Scegliamo le pizze, e decidiamo per qualche classica e anche quelle con il cornicione ripieno.
Un'imbarazzata ragazzina si avvicina per le ordinazioni e scopriamo con grande meraviglia che è ASSOLUTAMENTE IMMANCABILMENTE CATEGORICAMENTE VIETATO fare le modifiche alle pizze.
Resto basito che un amico abbia potuto chiedere di sostituire la "mozzarella fior di latte in acqua" (così è scritto nel menù per evitare di confonderla con quella immersa nel vino che potrebbe dar fastidio al nostro amico astemio seduto al tavolo) con una mozzarella di bufala (sarebbe andata bene anche quella senz'acqua). Infatti l'imbarazzata cameriera che ha raggiunto una gradazione rosso scuro in viso quasi sviene per una così assurda richiesta.
E non mi meraviglio invece quando OSO chiedere di non mettere la granella di pistacchio nella mia pizza. Mi mortifico perché per un istante non ho pensato al pizzaiolo che dopo anni di corsi da Salt Bae non avrebbe potuto sfoggiare la mossa del gomito per randellare la mia pizza con tanta granella. Mi scuso per l'oltraggio e decido di cambiare pizza con una norma, che per rendere tutto un pò più speciale qui l'hanno chiamata "Schietto".
Nell'attesa che mi decida a scegliere la nuova pizza, gli altri commensali hanno ordinato crocchette e panelle, che per IMPOSIZIONE del locale vanno rigorosamente servite a coppi da 13 pezzi (non me ne voglia il titolare, ma in un coppo ne ho contate 14 e mi è salito per un attimo l'istinto killer di gridarlo in sala generando il panico).
Al momento dell'ordinazione delle birre alla spina, ho visto quasi svenire la cameriera quando con aria affranta ci ha dovuto annunciare che in realtà c'erano solo tre birre alla spina in tutto, rigorosamente Burton (una bianca sulla quale lei puntava molto, un'ambrata che ha citato velocemente ed una birra bionda "aspra, agre amara, speziata" che sapeva tanto di "funghi fritti fritti fritti fritti" di Begnini ne "La vita è bella").
Non so perché ma abbiamo scelto tutti la birra bianca.
Durante gli antipasti, fra lo stupore generale ho deciso di flagellarmi con una richiesta coraggiosa: così dopo aver sorseggiato un po di birra (rigorosamente bianca) ho osato chiedere delle bustine di maionese. Ho visto quasi svenire la cameriera che con professionalità ha finto di recarsi in cucina per poi comunicarmi fiera che nel locale non viene servito questo condimento del diavolo. Mestamente ho deciso che era giusto così e che nessuno doveva rovinare quelle panelle da 2 stelle Michelin intaccandone gusto e purezza (avrei voluto anche un pò di pepe in più, ma ormai la mia lingua aveva preso la mesta via del riposo).
Sorvoliamo sul dolce della casa (top secret visto che viene comunicato sottovoce), ma il centesimo richiesto al pagamento ad ognuno dei commensali, mi ha fatto capire come si arricchiscono i ristoranti.
Oggi esco di nuovo, perché ho voglia di pizza, patatine e birra da poveri, basta con le punizioni!!! Mi è bastata una serata al 13 Undici
Le pizze sono buone ma abbiamo pagato troppo e sinceramente pagare un nero d'Avola 23,00 senza avere visto la carta dei vini mi sembra eccessivo
Anche la grappa 5,00 euro.
50,00 un po' di fritture per 5 persone.
Mi spiace prezzi troppo alti.
Siamo alla strada foglia a Caltanissetta non sui Navigli.
Quick Facts About 13 Undici
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 07:00 PM - 12:00 AM |
| Wednesday | 07:00 PM - 12:00 AM |
| Thursday | 07:00 PM - 12:00 AM |
| Friday | 07:00 PM - 12:00 AM |
| Saturday | 07:00 PM - 12:00 AM |
| Sunday | 07:00 PM - 12:00 AM |
How to go there
Location
Places